venerdì 12 agosto 2011

Molly Ringwald: la regina delle fidanzatine d'America

Molly Kathleen Ringwald, nata a Sacramento il 18 febbraio 1968, è un'attrice statunitense appartenente a quel gruppo di attori adolescenti degli anni ottanta conosciuto come "brat pack".
Capelli rossi, una spolverata di lentigini sul naso e un caratterino niente male, erano i suoi punti di forza sin dagli esordi, quando iniziò la sua carriera come una delle "mele" della sit com "L'Albero delle Mele". Elementi che le hanno assicurato la presenza in moltissimi film che hanno influenzato un'intera generazione, a partire da "Breakfast Club" (col sempre bravo Emilio Estevez), passando per "Bella in Rosa" (un film culto che ogni ragazza dovrebbe vedere) fino al film che sembra chiudere il cerchio "Il Matrimonio di Betsy", una commedia divertente e leggera.
Se avete la fortuna di trovare in DVD qualcuno dei suoi film, vi consiglio di comprarli al volo (anche perchè immagino costeranno un decimo di quanto valgono).
Sono piccoli insegnamenti di vita, valori semplici, ma dati per scontati, che si sono persi quasi completamente negli ultimi trent'anni.
Un velo rosa pastello, potrebbe aiutarvi a guardare il mondo con occhi diversi e salvare la vostra anima da un cinismo sempre più dilagante.

LA TOP 5 DI MOLLY:
Breakfast Club (1985)
Bella in Rosa (1986)
Ehi... ci Stai? (1987) n.b. in questo film c'è un giovanissimo e bellissimo Robert Downey Jr. ^___^
Per Gioco e per Amore (1988)
Il Matrimonio di Betsy (1990)


Buona visione ^____^
Scarlet




2 commenti:

  1. Mela ricordo quest'attrice e un suo Film in particolare, solo che non so il titolo. Mi piaceva molto! ^_^

    RispondiElimina
  2. Se è quello di lei povera che frequenta il ragazzo ricco, è Bella in Rosa (quello che hanno trasmesso di più da noi ^^)

    RispondiElimina